Image and video hosting by TinyPic
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini fan club

Reply
MINE VAGANTI, il prossimo film di Ferzan ozpetek
view post Posted on 9/7/2009, 09:43Quote

Advanced Member

Group: Aiuto Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 19:11

Nicole Grimaudo mina vagante

Sbaragliando la concorrenza, Nicole Grimaudo si è aggiudicata il ruolo di protagonista femminile del nuovo film diretto da Ferzan Ozpetek. Nel cast Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi.

Dopo la drammatica perfomance in Un giorno perfetto, Ferzan Ozpetek torna a collaborare con la bella siciliana Nicole Grimaudo. Il regista di origine turca ha scelto Nicole come protagonista femminile della sua prossima pellicola, Mine vaganti. L'attrice affiancherà Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi e Dario Bandiera.
Inizialmente a vestire i panni della protagonista femminile del film era stata chiamata Alba Rohrwacher, ma l'attrice ha dovuto rinunciare per impegni precedenti. In seguito, tra le possibili candidate, erano stati fatti i nomi di Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti e Cristiana Capotondi, ma alla fine a spuntarla è stata proprio la grazia della volitiva Nicole.
Le riprese di Mine vaganti prenderanno il via fine agosto in Puglia. La pellicola, prodotta dalla Fandango, sarà una commedia ambientata nel Salento incentrata sull'esistenza di una famiglia pugliese e, in particolare, di due fratelli e del loro rapporto col padre e con la sorella. Autori del film sono lo stesso Ozpetek e Ivan Cotroneo.

http://www.movieplayer.it/news/09852/nicol...o-mina-vagante/

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/7/2009, 10:16Quote

_Ale&Vitto/Agnese&Andrea_

Group: amministratore grafico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 17:25

Bella trama....GRAZIE!!!!!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/7/2009, 11:57Quote

Millennium Member

Group: utenti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 01:27

Grazie pe la new!!!

image
image

Leggete il REGOLAMENTO e la NETIQUETTE per evitare sanzioni o limitazioni su Juventusfans

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/7/2009, 14:27Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 21:14

graziee infinite

image

image

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 9/7/2009, 16:01Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 22:48

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/7/2009, 19:30Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 18:23

Grazie mille x la notizia!!!!!!

image image
image
image
image
image
image image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/7/2009, 16:11Quote

Millennium Member

Group: admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 22:08

davvero una bella trama nn ci resta ke aspettare e vedere alessandro all opera in questo nuovo ruolo

Edited by mimma92 - 11/7/2009, 09:57

image

view post Posted on 12/7/2009, 09:56Quote

:P

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/7/2009, 07:44Quote

Advanced Member

IntervistaIl regista lancia un grido d'allarme Il Belpaese non è più il regno del buon gusto

Ferzan Ozpetek
«Non fate sparire l'Italia che amo»

Marida Caterini Dopo aver girato un cortometraggio sul terremoto dell'Aquila dello scorso 6 Aprile, Ferzan Ozpetek, regista italo-turco di pellicole come «Le fate ignoranti», «La finestra di fronte», «Saturno contro», sta preparando il suo prossimo film «Mine vaganti» con Nicole Grimaudo, Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi. Ciak d'inizio a fine agosto. Per la prima volta, però, il set si sposta fuori Roma, nel Salento. Il regista, arrivato in Italia come studente universitario alla Sapienza di Roma, parla a tutto campo della situazione del nostro Paese oggi, del piccolo e grande schermo, svelando la propria amarezza sul degrado che sta interessando la nostra società Cominciamo dal prossimo film. Di cosa parla? «È la storia di una famiglia pugliese raccontata attraverso le vicende di due fratelli, in particolare ci si sofferma sul loro rapporto con il padre e la sorella. Questa volta desidero puntare l'attenzione sulla commedia, mettendo da parte tristezza e malinconia. Lo richiede il particolare momento storico che stiamo vivendo». Si riferisce anche alla crisi dell'Italia? «La crisi è generale, ma credo sia vissuta con troppo panico ed allarmismo. Ovunque avvero un'atmosfera pesante, pessimista». Anche il cinema è in crisi? «Non avverto crisi per il grande schermo. Dipende poi a quale tipo di cinema si fa riferimento. Personalmente ho la fortuna di poter realizzare sempre storie che hanno un contenuto, fanno riflettere e lasciano un'impronta». C'è Hollywood nei suoi progetti futuri? «La mecca del cinema mi attira. In passato ci sono stati in ballo alcuni progetti, senza arrivare a conclusione. Forse potremmo riparlarne in futuro. Ma per adesso desidero essere Capitano del Mediterraneo, senza affrontare i pericoli dell'Oceano». Trova il tempo di guardare la tv? «Seguo poco il piccolo schermo. Le reti generaliste scatenano il mio cattivo umore dall'intrattenimento alla fiction. Sono deprimenti. Seguo qualcosa solo quando sono in cucina dove trascorro molto tempo a preparare piatti per i miei amici. Ma spesso divento molto triste al pensiero di come sia caduto in basso il buon gusto italiano». Che intende in particolare? «L'Italia ha una antichissima tradizione come culla del "bello estetico" fin dall'antichità in tutti i settori delle arti: dalla pittura alla moda il buon gusto italiano ha sempre regnato sovrano. Invece adesso comincio ad avvertire un lento degrado che si manifesta dappertutto a cominciare dalle tovaglie di plastica che coprono i tavoli dei bar al Pantheon. Bisogna reagire!» Ritiene sia colpa della tv? «La tv ha le proprie colpe nell'abbassamento del buon gusto italico. Persino le reti Rai hanno adottato la tecnica della televisione commerciale nella corsa agli ascolti. Ecco che sono proliferati programmi come i reality show dove ci si esibisce senza alcun pudore».

http://iltempo.ilsole24ore.com/spettacoli/...n_ozpetek.shtml

image

view post Posted on 13/7/2009, 09:05Quote

Millennium Member

grazie

image

view post Posted on 13/7/2009, 16:06Quote

GRAZIE 1000

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/7/2009, 09:33Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 00:38

grazie mille

]image
image
imageimage
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/8/2009, 07:57Quote

Advanced Member

Grimaudo e Rorhwacher, le «Mine vaganti» di Ozpetek

RomaQuest’anno entrambe al Festival di Venezia, la bionda Alba Rohrwacher, interprete sofisticata e profonda, e la mora Nicole Grimaudo, estroversa attrice cinetelevisiva, si passeranno il testimone sotto il segno di Ferzan Ozpetek, cineasta apprezzatore di tutt’e due, talentuose in diversa misura.
Sarà Nicole Grimaudo la «mina vagante», pronta e esplodere il 2 settembre, quando nel kolossal Baaria di Giuseppe Tornatore, la vedremo capofamiglia d’un nucleo siciliano, del quale prenderà le redini col piglio delle donne del Sud. «Dipendesse da me, staccherei la Sicilia, dove non ci manca niente, dal resto d'Italia», scherza l’attrice da Marzamemi, dov’è scesa per stare in famiglia prima d’affrontare la ribalta. Dopo anni di fiction (da Ris - Delitti imperfetti a L’ispettore Coliandro), l’ex ragazzina di Non è la Rai, dove quindicenne ballava e cantava con Ambra Angiolini, gioca la carta del cinema d’autore. A tenere acceso il suo fuoco di siciliana, nata a Caltagirone ventinove anni fa (il padre imprenditore desiderava un maschio e l’ha chiamata Nicole non potendo chiamarla Nicola), penserà infatti Ferzan Ozpetek col suo Mine vaganti, set al via il 7 settembre, a Lecce.Il regista turco (per restare nel Sud del mondo) ha ingaggiato lei, estroversa, mora e riccioluta, al posto di Alba Rohrwacher, bionda, introversa, dall’incarnato chiaro, affidandole il ruolo di protagonista («mi chiamerò comunque Alba») e affiancandola, nella sua drammatica ballata pugliese, ad Alessandro Preziosi e Riccardo Scamarcio, fratelli di ciak. Questo perché la talentuosa Rohrwacher (padre originario di Dresda) sarebbe stata scelta da Saverio Costanzo come protagonista della Solitudine dei numeri primi ispirato all’omonimo bestseller di Paolo Giordano. E se Alba, apprezzata nell’avatiano Il papà di Giovanna, preferisce tacere da fiorentina riservata e sottolinea che anche lei sfilerà a Venezia, nella Sezione Orizzonti, qualche strappo forse ci sarà stato. «Non posso dire nulla di ufficiale - si schermisce l’attrice - e preferirei parlare una volta alla Mostra del film di Luca Guadagnino, Io sono l’amore dove mi confronto con Tilda Swinton». È la prima volta, dopo tanti anni, che un film italiano parla dei guasti di certa società milanese benestante e gaudente. Ed è stato quest’approccio fresco, ma teso, in chiave di melodramma, a convincerla.
Ma torniamo al film di Ozpetek. «La parte di Alba è stata adattata alla mia fisicità», svela la Grimaudo. «Di Scamarcio sarò amica soltanto. E mio padre non potrà lamentarsi: come pugliese volitiva e cuciniera sarò un’imprenditrice solitaria, che porta avanti l’impresa di famiglia. Da persona troppo affettuosa, passerò per mattocchia... Preparare da mangiare per la gente che amo, sarò il mio modo di esprimere amore», anticipa Nicole che intanto si sbizzarrisce in cucina: «Mi sto perfezionando con la parmigiana di melanzane».
Si sa che Ozpetek sul set è esigente. Come ha sbaragliato la concorrenza di Micaela Ramazzotti, Cristiana Capotondi, e Ambra Angiolini, già musa di Ferzan in Saturno contro? «Quando la parte della Rohrwacher è risultata vacante - dice Nicole - mi sono presentata e ho letto la scena in cui racconto di mia madre con tono sarcastico, non melenso. E questo a Ozpetek è piaciuto». Ma che cosa insegna stavolta l’autore di Le fate ignoranti? «Racconta il marcio della vita facendolo apparire un pregio, grazie al suo gusto estetico. Sul set crea armonia e si lavora in famiglia», spiega l’attrice che come a casa si è trovata anche sul set di Baaria. «Al fianco di Ficarra e Picone sarò donna d’altri tempi, una madre che ha un’unica figlia alla quale tiene molto. E cercando di spianarle la strada la renderà infelice... Girare con Tornatore, parlare in dialetto, è stato emozionante. Avevamo tutti l’impressione di partecipare a qualcosa d’irripetibile, immaginando di poter dire “io c’ero”».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=374786

image

view post Posted on 18/8/2009, 10:13Quote

Millennium Member

grazie mille

image

view post Posted on 18/8/2009, 11:31Quote

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
138 replies since 9/7/2009, 09:43

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
">Cesar Piombo official forum Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Raoul Bova Official Forum
Image and video hosting by TinyPic by Mela

Nuova Costituzione Italiana MichaelSheenItalia Image Hosted by ImageShack.us *Lallyk*/
CharlotteundWernerFansForum
MichaelSheenItalia Image Hosted by ImageShack.us
Idhunn was skinned by Shalentir
Grazie al 'Cause I Love Skinning per i tutorial;
per l'immagine del logo a WiciaQ
Icons by Iconza